Posso investire criptovalute in banca


posso investire criptovalute in banca

con un Exchange, se si sceglie di investire in una criptovaluta, la prima opzione è rappresentata da una piattaforma denominata Exchange, dove si pu acquistare la criptomoneta per la quale si è mostrato un certo interesse nelle settimane precedenti alloperazione. I bitcoin hanno origine digitale e nascono da unoperazione che si chiama mining, ovvero unattività libera basata su algoritmi informatici, che pu svolgere chiunque, aumentando il numero di monete elettroniche presente nel mondo. Lalternativa per investire in criptomonete è rappresentata dalle piattaforme di trading, dove non si possiede materialmente la criptomoneta ma ci si affida ad un broker e si inizia a fare trading online con i CFD, vale a dire i contratti di differenza. Conto corrente o carta di credito: lExchange vi chiederà di collegare il vostro conto corrente o carta di credito al portafoglio in valuta digitale, in modo da convertire nella propria moneta quanto si ha nel portafoglio. Ma quella che è forse la caratteristica pi importante per un Exchange riguarda i volumi giornalieri : in spicci, quanti "soldi" vengono mossi in quel luogo in una giornata? Non ci sono commissioni per ricevere bitcoin, mentre per i pagamenti si pu scegliere la commissione in base alla velocità con cui si vuole avere la conferma di pagamento. Se cè un calo, si va a profitto. Lincoveniente è trovare soggetti che accettino questa moneta ancora poco diffusa.

Come investire con criptovalute
Acquisti minimo criptovalute
Quotazione tempo reale criptovalute
La diffusione su criptovalute

Sempre pi persone sono ingolosite dal fenomeno, soprattutto in ragione del trend pi che positivo che ha accompagnato le principali valute -Bitcoin su tutte- fin dalla loro nascita. E disponibile anche in lingua italiana. Quest'ultima ha per il pregio di fornire una vera e propria porta d'accesso per chi non ha mai fatto mining e dunque non ha mai posseduto alcun asset figlio della Blockchain. Luniverso delle criptovalute interessa sempre pi persone in Italia, dopo lesplosione di Bitcoin nel 2017, la moneta virtuale pi conosciuta, e le performance da record di tante altre criptomonete, su tutte Ethereum e Ripple. Indirizzato a chi in particolare vuole esplorare le possibilità di investimento e si domanda "come si fa?". . Nel primo caso, si pensa che la criptovaluta cresca di valore. Immagine: wvdz / @Depositphotos, siete molto attenti ai prezzi e volete risparmiare ovunque sia possibile cos da massimizzare i vostri profitti? Tuttavia superato questo scoglio, i bitcoin hanno molti vantaggi.

Leggi anche, cos'è Blockchain, oltre le criptovalute. Con questo primo articolo cerchiamo di rispondere alle domande pi pressanti, ma torneremo in futuro anche sugli aspetti pi tecnici di questo vasto argomento. Il problema è che mancando una normativa organica verosimilmente il legislatore si troverà nella posizione di dover intervenire con una normativa specifica e, come tragicamente spesso accade, potrebbe decidere di introdurre norme con effetto retroattivo. Le cryptomonete, dunque, sono un'altra cosa e chi vuole esplorare questo mondo avrà bisogno di strumenti e competenze specifiche.


Sitemap